Avatar dell'autore Angelo Calabrò 25 febbraio 2016 Consigli e suggerimenti, Web Development

WordPress: analizziamo pro e contro. Quando utilizzarlo?

1597 0

Più di un quinto di internet utilizza Wordpress, il 26% dei siti internet è stato realizzato con esso. Il suo punto di forza è la facilità di utilizzo: il suo successo è dovuto sicuramente al fatto di aver dato a tutti la possibilità di aprire il proprio sito web o blog amatoriale. Ma quando si inizia a parlare di Marketing e di siti web professionali, entrano in gioco le agenzie web. La maggior parte di esse utilizza Wordpress (per svariati motivi), ma non è tutto oro quel che luccica: esistono dei vantaggi ma anche degli svantaggi ed è importante saperli valutare ed an... Continua a leggere questo articolo.

Avatar dell'autore Angelo Calabrò 19 ottobre 2015 Consigli e suggerimenti

Mobile: meglio un'app o un sito web responsive?

587 0

Se volete entrare a far parte del mobile web, l'ago della vostra bilancia potrebbe pendere fra un sito web responsive e un'applicazione per smartphone e tablet: quale scegliere? Cosa è meglio? Quale delle due è più adatta alle mie esigenze? Cosa cambia tra le due soluzioni? Tra le due soluzioni, c'è un'enorme differenza: un sito web è raggiungibile da qualunque smartphone o dispositivo che abbia un browser web, ma cosa molto importante, ha a disposizione i motori di ricerca che consentono di trovare sempre nuova utenza per il vostro sito web. Al contrario... Continua a leggere questo articolo.

Avatar dell'autore Angelo Calabrò 16 ottobre 2015 Consigli e suggerimenti

Come fare marketing su facebook

453 0

Molte persone sottovalutano o non considerano Facebook come piattaforma di marketing, esso è invece uno dei più potenti strumenti che oggi abbiamo a disposizione per trovare persone con un'alta probabilità di interesse. Ci sono più di 1,4 miliardi di persone iscritte e non molto tempo fa si è superato il miliardo di utenti attivi nell'arco di una giornata. Il bacino di utenza che si può raggiungere è vastissimo. Facebook utilizza i dati degli utenti: come posso sfruttarli? Mentre utilizziamo Facebook con il nostro profilo personale inseriamo molte informa... Continua a leggere questo articolo.

Avatar dell'autore Angelo Calabrò 7 ottobre 2015 Consigli e suggerimenti

Web Crawlers: come funzionano?

504 0

Vi siete mai chiesti come fanno i motori di ricerca a trovare ed inserire il vostro sito web? E come fanno a tenere il loro indice costantemente aggiornato, anche quando aggiungete nuovi contenuti? Cerchiamo di scoprirlo insieme. Crawlers, Spiders o Robots? Scommetto che avete già sentito almeno una di queste tre parole, ma probabilmente non sapete a cosa si riferiscono. Questi tre sinonimi, si riferiscono ai sistemi automatizzati utilizzati dai motori di ricerca, che non fanno altro che analizzare la rete seguendo degli URL. Tutto parte dalla pagina prin... Continua a leggere questo articolo.

Avatar dell'autore Angelo Calabrò 6 ottobre 2015 Consigli e suggerimenti

Responsive Design: perché è così importante?

462 0

Se qualche anno fa ci si doveva "solo" preoccupare che il proprio sito internet fosse compatibile con i browser web disponibili per PC, oggi non è più così: a complicare la situazione sono arrivati smartphone e tablet. Dov'è il mio pubblico? Le abitudini delle persone stanno cambiando: si è costantemente connessi alla rete. Per effettuare una ricerca veloce sul web, non si accende più il buon vecchio computer, ma si tira fuori dalla tasca lo smartphone. Per leggere le news al mattino, non è più necessario stare davanti al portatile, basta qualch... Continua a leggere questo articolo.