Facebook Messenger: ora possiamo giocare a Basket!

News 644 Leggi in circa 1 minuto

Da qualche tempo Facebook sta portando avanti diversi esperimenti sulla sua piattaforma Messenger. Abbiamo potuto giocare a Scacchi, semplicemente scrivendo "@fbchess play" o ricevere una carinissima foto scrivendo "@dailycute".

Oggi invece abbiamo scoperto un altro gioco nascosto nell'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger: possiamo giocare a Basket contro i nostri amici!

Basta inviare l'emoji con la palla da basket, fare un tap sulla stessa ed iniziare a giocare, cercando di fare il maggior numero di canestri di seguito, con l'obiettivo di battere il record del nostro amico.

Facebook Messenger, ecco come possiamo giocare a basket con i nostri amici.

Ma qual è lo scopo di Facebook?

Sicuramente c'è uno scopo in tutto questo.
Oltre a far parlare di sé, grazie alla viralità che stanno avendo, questi "esperimenti" serviranno sicuramente a migliorare ancor di più la piattaforma.
Molto probabilmente nel prossimo futuro vedremo anche integrazioni con altre piattaforme.
Possiamo fare l'esempio di Uber: negli USA questa funzionalità è già disponibile ed è possibile chiamare un taxi semplicemente "tappando" col nostro ditino un indirizzo nella nostra chat. Messenger si preoccuperà di fornire ad Uber la posizione attuale, mandandovi un'auto ovunque vi troviate.

For business

Oltre alle funzionalità che sta aggiungendo alla propria chat, Facebook sta portando avanti anche una versione "business" della stessa, che permetterà ad esempio una gestione in tempo reale degli ordini sugli e-commerce e del servizio clienti.

Col passare del tempo avremo un servizio lato utente sempre più completo ed utile, oltre ad avere strumenti sempre più potenti da integrare in qualsiasi progetto online.